Vivese Senso Duo – opinioni sul preparato contro la calvizie

3.6 (71.43%) 7 votes

La riduzione della densità dei capelli è un problema che riguarda sia le donne sia gli uomini. Per il primo dei gruppi sopraindicati, potrebbe essere una gran fonte di stress, perché i capelli grigi possono essere facilmente coperti con una tinta, mentre la calvizie è visibile – in particolare nelle donne con capelli scuri.

La perdita di capelli negli uomini è più frequente, ma questo non significa che è anche più facile da accettare. Gli uomini temono che i capelli fini, la calvizie ed i diradamenti che la accompagnano rivelino più facilmente la loro età. Una parte dei pazienti colpiti da calvizie sceglie i metodi più invasivi, come il trapianto dei capelli. Tuttavia, grazie ai progressi scientifici, non sono necessari trattamenti drastici. Una nuova scoperta degli specialisti – il siero Vivese Senso Duo può risolvere il problema di calvizie per sempre.

Quali sono i tipi e le cause della calvizie?

La calvizie può essere facilmente scambiata con la caduta eccessiva dei capelli, ma il problema di calvizie non è tanto la caduta eccessiva dei capelli, quanto l’assenza di ricrescita e crescita dei nuovi capelli. La caduta dei capelli è un processo facilmente invertibile, i capelli che cadono ricrescono, mentre nel caso della calvizie – i capelli che cadono non ricrescono piú. L’attività dei follicoli piliferi peggiora o anche scompare. Tra le principali cause della calvizie possiamo indicare:

L’Alopecia androgenetica – ha origini genetiche ed è legata alla suscettibilità eccessiva dell’organismo al diidrotestosterone, cioè alla forma attiva del testosterone – la sostanza che ha tante funzioni nell’organismo maschile, ma con certi fattori genetici danneggia i follicoli piliferi, indebolisce i capelli e li fa cadere più facilmente e più velocemente.
L’Alopecia areata – suscita più paura tra i pazienti dato che può colpire persone di ogni età – anche i bambini, e la sua eziologia non è stata ancora completamente identificata dalla scienza. L’Alopecia areata può manifestarsi con la caduta totale o parziale dei capelli e si manifesta a “chiazze” glabre o aree, da cui il nome. Le conseguenze dipendono dal corso della malattia – e possono essere reversibili o permanenti.

Vivese Senso Duo – un’efficace arma contro la calvizie

Recentemente è stato messo in commercio in Europa l’olio VIVÈSE SENSO DUO che ha guadagnato molto rapidamente il riconoscimento di persone che soffrono di caduta eccessiva di capelli. Tra i 10 principi attivi del Senso Duo troviamo tra gli altri scutellaria baicalensis e camellia, ma anche glycine, grano, olio di semi di rosa, olio di cocco, olio di rosmarino e olio di semi di zucca. Il preparato contiene anche caffeina, arginina ed un unico complesso nanotecnologico e multivitaminico.

Come agisce l’olio Senso Duo contro la calvizie?

L’ambito dell’azione degli ingredienti del Senso Duo è molto ampio. Generalmente si può presupporre che il suo obiettivo è quello di:

rinforzare i capelli ed aumentare la loro immunità ai fattori esterni,
fermare la caduta dei capelli,
stimolare la crescita dei nuovi capelli.

Vivese Senso Duo per rinforzare i capelli

Della crescita dei capelli sono responsabili soprattutto: olio di rosmarino che leviga la struttura del capello proteggendolo dal danneggiamento e olio di semi di rosa che penetra nel cuoio capelluto fornendo vitamine A, C, E e protegge i capelli dall’azione dei radicali liberi che sono responsabili dell’invecchiamento. L’olio di cocco combatte la fragilità dei capelli, rendendoli lisci e lucenti. Proprietà rigenerative sono possedute anche dall’olio di semi di zucca, il quale fornisce le vitamine A, B, K e i benefici acidi omega-3. Aiuta a rinforzare e idratare i capelli e renderli più lucidi. La serie di vitamine presenti nell’olio è una ricca fonte di vitamine, aminoacidi e lipidi. Infine, l’estratto di camellia (un genere di piante della famiglia delle Theaceae) contribuisce a proteggere il capello chiudendo le squame.

In che modo il siero Senso Duo impedisce la caduta dei capelli?

Tra gli ingredienti del Senso Duo che fermano la caduta dei capelli è l’olio di cocco che agisce direttamente sulle radici nei follicoli piliferi. Un altro principio attivo, l’olio di rosmarino – grazie alle proprietà rinforzanti – protegge dalla calvizie e influisce positivamente sull’equilibrio del cuoio capelluto.

Uno degli ingredienti principali del Senso Duo contro la caduta dei capelli è l’arginina. Essa allarga i vasi sanguigni responsabili del flusso di sangue ai follicoli piliferi (e quindi anche del loro nutrimento), aumenta la produzione della cheratina cioè del principale elemento costitutivo dei capelli sani. Inoltre, contribuisce a produrre l’ossido di azoto, e quindi aiuta a rinforzare il cuoio capelluto. La serie di vitamine presenti nella formula dell’olio Senso Duo è completata dalle sostanze che fermano il danneggiamento dei follicoli piliferi. La condizione dei follicoli piliferi viene migliorata anche dagli estratti di germogli di soia e grano che influiscono positivamente sui muscoli del cuoio capelluto. Grazie a questo allungano la fase anagen (fase di crescita dei capelli), aumentando quindi il numero e lo spessore dei capelli. L’accorciamento della fase anagen è una delle cause della calvizie, dato che i nuovi capelli non riescono a integrare il numero dei capelli nelle fasi di riposo e caduta.

Un altro componente del preparato Senso Duo, importante per le persone che soffrono di alopecia androgenetica è la caffeina. Essa blocca l’eccessiva secrezione del diidrotestosterone e quindi combatte la causa della caduta dei capelli.

Il Siero Senso Duo stimola efficacemente la crescita dei nuovi capelli

Diamo un’occhiata anche agli ingredienti responsabili della crescita dei capelli. Anche in questo caso il Senso Duo usufruisce dell’azione stimolante della caffeina che agisce sulla radice del capello. Il giusto componente in questo caso è la camelia che stimola la crescita delle cellule indebolite dei capelli. Inoltre, un ruolo importante ha la Scutellaria baicalensis che stimola la rigenerazione del cuoio capelluto, migliora il nutrimento dei follicoli piliferi e stimola le cellule staminali, influendo in questo modo sulla crescita di nuovi capelli. Non bisogna dimenticare il complesso nanotecnologico e multivitaminico – dato che il corretto nutrimento del cuoio capelluto aumenta la crescita di capelli forti e resistenti ai traumi.

Gli studi clinici riguardanti l’efficacia del siero Vivese Senso Duo

Il team degli specialisti francesi ha accertato che una combinazione dei principi attivi di origine vegetale, selezionati e trasformati in modo adeguato possono fermare la caduta dei capelli del 60% in 3 mesi. Ai test sono state invitate 50 persone di mezza età, che soffrono di diversi tipi di calvizie. I partecipanti sono stati divisi in due gruppi – il primo gruppo assumeva le sostanze vegetali contenute nell’olio Senso Duo, il secondo gruppo ha ottenuto un placebo. Il risultato? Il test ha confermato l’efficacia dei principi attivi contenuti nel Senso Duo sia nei pazienti con alopecia androgenetica causata dall’ipersensibilità al diidrotestosterone, sia con alopecia areata di origine ignota.

Vivese Senso Duo – opinioni di specialisti sul siero contro la caduta dei capelli

Gli specialisti nell’ambito dermatologico e tricologico sono d’accordo che l’efficacia dell’olio Senso Duo confermata dai test è una vera svolta nella lotta contro la calvizie. Le persone che ne soffrono hanno finalmente ottenuto un aiuto complesso ed efficace, indipendentemente dalla causa della caduta dei capelli. Ciò che è molto importante è che l’ampia azione dell’olio Senso Duo non solo protegga dalla caduta dei capelli, ma allo stesso tempo stimola la loro ricrescita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *